Presentazione del libro : “La società dei talenti”

INVITO

Saremmo felici di avervi con noi il prossimo 10 aprile, alle h.18, nella sede della Associazione Civita a Roma, Piazza Venezia 11, dove sarà presentato il libro “La società dei Talenti” di Cristina Palumbo Crocco edito da Rubbettino.

INTERVERRANNO

  • Mauro Antonelli (capo segreteria tecnica del Ministero Istruzione e Merito)
  • Prof. Giuseppe Roma (sociologo)
  • don Rafael Bejarano (Opere Sociali Don Bosco)
  • Luciano De Propris (Elis, responsabile area innovazione)
  • Sarà presente l’autrice
  • Moderatrice : ing. Adriana Elena

Saranno presenti in sala anche protagonisti di storie speciali di valorizzazione dei talenti. Attendiamo conferma della vostra partecipazione.

RSVP : crocco.d@libero.it

La società dei talenti pone l’accento sull’importanza, per ogni persona, di sviluppare le proprie potenzialità nel contesto in cui vive. Si parla spesso di realizzazione professionale e di felicità facendo riferimento al successo. Non sempre, però, questo porta alla soddisfazione interiore per i risultati conseguiti. Occorre conoscersi profondamente per potersi realizzare al meglio. Nell’antichità, si distingueva tra lavori intellettuali e lavori manuali, questi ultimi designati ai soli schiavi. Ancora oggi questa mentalità porta molte persone a non esprimere i propri talenti per il timore di non essere accettati socialmente. Questo libro approfondisce quelle situazioni che provocano disagio nelle scelte fondamentali della vita. Analizza le nuove professionalità e guarda al futuro con fiducia e attenzione. Un futuro variegato in cui il mondo dei social, dell’ecologia, dell’IA e delle professioni tradizionali si relazioneranno, si spera, in modo virtuoso al servizio dell’umanità.

Leave a Comment